“Mangiare con gli occhi” non è più un semplice modo di dire
Quando il cibo e il design parlano la stessa lingua e il loro legame diventa sempre più stretto nascono progetti che vanno oltre il gusto.
Dall’unione di cibo, design e artigianato possono nascere esperienze di gusto completamente nuove, in grado di stravolgere il significato di un semplice oggetto, che può diventare, così, il veicolo per navigare verso lidi sconosciuti. Si tratta di una vera e propria esperienza, che ha l’obiettivo di nutrire non soltanto il corpo, ma anche la mente.
Si mangia con tutti i sensi, si può apprezzare il cibo non solo per il suo gusto, ma anche per il suo aspetto e quindi “mangiarlo con gli occhi”, grazie ad oggetti che esaltano funzionalità e dimensione estetica. Il gusto diventa, così, il filo conduttore che lega cibo, design e artigianato.
L’obiettivo di Eleit.it è proprio questo: progettare e realizzare oggetti volti a creare nuove “food experiences”, al fine di esaltare l’esperienza sensoriale nel viaggio del gusto.
La mission di Eleit.it è di promuovere, in Italia e all’estero, un’esclusiva linea di oggetti che, coniugando alto design e manifattura di eccellenza “Made in Italy”, siano espressione della storia del territorio a cui appartengono.
Eleit.it è un progetto di valorizzazione della “Italian Food Experience” che intende stimolare un dialogo tra designer, manifattura artigianale e alta cucina italiana. Dalla sinergia tra queste tre espressioni, attraverso un lavoro di ricerca e networking, ambisce a un’accurata selezione di partner per creare oggetti capaci di stabilire nuove esperienze in un processo di esaltazione del gusto.
Scopri i nuovi Oggetti esclusivi Pyxis e la Linea Riti nel nostro e-shop Eleit.it.