AMORE A PRIMA VISTA

AMORE A PRIMA VISTA

Due mondi che viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda e che convergono verso una sola direzione: l’esaltazione del gusto attraverso tutti i sensi.

Questo sarà un racconto fatto di colori, sapori, sensazioni evocatrici di un’atmosfera mediterranea.

La Primavera è qui e noi le diamo il benvenuto con nuove idee e ricette da raccontare, quelle di Maria Laura con Partenopeat, ed emozioni da condividere con Eleit.it.

Amore a prima vista.

Potremmo così definire l’incontro tra due anime colorate.

Ma si sa, la mozzarella di Bufala mette un pò tutti d’accordo.

Allora ecco che il nostro Pyxis diventa il sole a tavola

ma anche uno scrigno che custodisce la tradizione che Maria Laura ha scoperto con occhi ricchi di meraviglia: il nostro contenitore e piatto da portata.

Profumi e natura si mescolano: ecco il tocco creativo, quello di accompagnare la mozzarella con erbe dell’orto e foglie d’ulivo!

Una volta aperto il Pyxis svela l’oro bianco, il suo coperchio capovolto diventa parte della mise en place.

Mentre Maria Laura si accinge a tagliare delicatamente questa icona della tavola italiana, il latticello defluisce all’interno del collo facendo sì che la mozzarella si presenti asciutta al momento della degustazione. Ed è pronto a tavola!

L’essenza dell’Italian Food Experience è tutta qui: racchiusa nella tradizione, nei prodotti tipici, nella capacità di saper trasformare qualcosa di estremamente semplice in un momento di pura condivisione.

“E se volessi degustare la mozzarella più tardi”?

chiede Maria Laura.

Il nostro Pyxis permette di preservarne il gusto: il liquido di governo mantiene la mozzarella letteralmente idratata. Si completa, poi, con un nuovo accessorio che riducendo il diametro del collo del piatto da portata esalta il così detto “oro bianco” in tutte le sue forme e dimensioni, dal “bocconcino” alla treccia. Consistenza e gusto sono salvi!

Ciò che abbiamo amato di Partenopeat?

L’amore di Maria Laura per la cucina. La passione per la sperimentazione di nuove idee.

La creatività nel saper trasformare con semplicità e naturalezza un cibo iconico in un momento da vivere e ricordare.

Quelli che molti definirebbero collaborazione, noi amiamo definirla connessione.

About The Author

Leave Comment