RICETTE DA RACCONTARE, EMOZIONI DA CONDIVIDERE

RICETTE DA RACCONTARE, EMOZIONI DA CONDIVIDERE.

Esistono riti ed esperienze che vivono in tutti noi.

Gesti spontanei e non delle semplici abitudini. Alcuni di questi non sono previsti nel galateo ma

raccontano un pezzo di storia culinaria partenopea.

Abbiamo deciso di raccontarli attraverso gli occhi di Maria Laura, attraverso le sue mani, mani

di chi queste ricette le sente dentro, le sperimenta e le rende sue.

Vi presentiamo la nostra linea Riti, “scarpetta”, “soffio” e “con-dita”, rivisitata in chiave Partenopeat con le sue idee e ricette semplici da replicare ma che assumono una valenza del tutto nuova grazie ai nostri innovativi oggetti di design, studiati per vivere nuove esperienze di gusto.

Sua Maestà La Genovese.

 

Chi di voi non ha mai provato a preparare uno dei must della nostra cucina?

Per Maria Laura la genovese rientra nella categoria “regole di base”.

E chi di voi non ha mai intinto il pane nelle deliziose cipolle dorate?

Ecco che la nostra Scarpetta entra in scena.

La parte superiore di un’onda in porcellana sostiene un boccone di carne alla genovese mentre attraverso un foro il condimento bagna la fetta di pane: un gesto spontaneo come la scarpetta si semplifica rivivendo in una nuova esperienza di gusto.

L’atto del mangiare diventa una vera e propria esplosione multisensoriale da assaporare con tutti i cinque sensi

Provare per credere!

Che tu sia amante del dolce o del salato, Con-dita ti consentirà di assaporare queste due ricette, elaborate da Partenopeat in modo semplice: assecondando la forma della mano, avvolge le dita come un anello permettendo di osare diversi abbinamenti da consumare a tavola oppure in piedi.

Ti sembrerà un arduo compito di precisione o magari la sac à poche non è il tuo ‘forte’ ma ti assicuriamo che ci abbiamo provato anche noi e non è poi così difficile!

Due proposte di finger food: bastoncini di pescespada impanati al cocco accompagnati dal gusto intenso del guacamole fatto in casa e una deliziosa crema chantilly guarnita con fragole fresche e accompagnata con la meringa, tutto rigorosamente handmade!

Sorprendere i propri ospiti non è mai stato così facile!

“Soffio” nasce dalla necessità di sprigionare il vapore contenuto all’interno della pizza fritta e di poter assaporarne l’imbottitura alla giusta temperatura, avvolgendola nel palmo di una mano.

Perché non usarlo anche con un tipico antipasto primaverile,

fiori di zucca fritti?

Che dire…

L’odore che fuoriusciva dalla cucina non può essere descritto a parole! La leggerezza della pasta, la croccantezza della cottura, un piacere da gustare a piccoli morsi. Croccantissimi se fritti in pastella!

Uno tira l’altro. Ecco cosa succede quando sei dinanzi a queste prelibatezze.

Ricette da raccontare, emozioni da condividere. Lo scenario perfetto per dare il benvenuto alla Primavera con la genuinità degli ingredienti, la semplicità delle ricette Partenopeat unite alla versatilità della nostra Linea Riti.

About The Author

Leave Comment