Francesco Acampora è il CEO dell’azienda Peccati di Capri, la cioccolateria napoletana celebre per i suoi deliziosi Faraglioni e che a fine 2021 ha lanciato “Blu Capri”, il nuovo brand che sottolinea un’importante svolta ecologista dell’azienda.
Completamente nuovi i packaging, interamente riciclabili o compostabili ed assolutamente privi di plastica, e rinnovate anche le ricette, ancora più attente alla qualità assoluta degli ingredienti per provenienza ed integrità della filiera. Ciliegina sulla torta, l’adesione di Peccati di Capri al progetto internazionale SEABIN per la pulizia dei mari. Una parte significativa del ricavato dalle vendite di “Blu Capri”, pari al 3%, è infatti destinato all’adozione di dispositivi SEABIN che saranno collocati nel golfo di Napoli e filtreranno gli oggetti estranei all’ambiente marino.
Francesco Acampora si laurea in Economia e Commercio all’Università di Napoli e consegue un Master in Marketing e Comunicazione con una borsa di studio. Dopo aver lavorato per diverse aziende e multinazionali, decide di seguire il progetto di sua madre, Adriana, e prende in mano l’Azienda. Sua è l’idea di lanciare un nuovo marchio ma sempre legato all’Isola leggendaria, al suo Mare e alla bellezza che ci regala ogni giorno.
“Capri ed i suoi Faraglioni hanno ispirato mia madre per la creazione del nostro prodotto più iconico, che li ritrae. È giunto il momento di ripagare Capri ed il mare in generale contribuendo a preservarlo e migliorarlo per le generazioni future” “Ed anche sul fronte del packaging abbiamo fatto una scelta senza compromessi, che ci consente anche di presentarci con più forza sui mercati internazionali, che su questo punto sono giustamente esigenti per il bene di tutti noi.” BluCapri è anche assoluto rispetto per tutte le persone: che siano clienti, collaboratori o fornitori; aspiriamo a rendere tutti un po’ più felici con la nostra attività”.