Federica Zama – M’ama

About

Nata a Faenza il 10 settembre 1085, Federica Zama ha studiato architettura presso la Central Saint Martins di Londra e si è specializzata in design del prodotto presso l’ISIA di Faenza. Dopo 10 anni di esperienza professionale come designer di interni a Londra, nel 2021 ha aperto M’ama Interni + a Faenza.

Nel 2023 ha dato vita a M’ama edizioni, un brand dalla forte personalità e originalità. Le mie creazioni utilizzano materiali e tecniche originali che non si ripetono mai e molto spesso non sono solo disegnate ma anche realizzate completamente da lei o con l’ausilio di artigiani-artisti.

L’esperienza con Eleit.it

Con Eleit.it condividiamo la stessa missione: promuovere un design d’avanguardia, lei nel mondo del cibo, io della casa in generale. In ogni mio creazione io amo stupire, cambiare punto di vista e studiare nuovi materiali perciò mi ha entusiasmato l’opportunità di collaborare con Eleit e cimentarmi nel progetto e nella realizzazione di un oggetto di piccole dimensioni destinato alla tavola, molto diverso rispetto a quelli d’arredo di ambienti di cui di solito mi occupo. La collaborazione poi della food expert e giornalista gastronomica Martina Liverani ha aggiunto valore al progetto essendo lei grande conoscitrice di tutto ciò che riguarda il cibo e la tavola e di tutte le tendenze che riguardano “generi alimentari” e “generi umani”.

Come designer penso che il risultato ottenuto sia un oggetto oltre che funzionale anche decorativo e di carattere: da utilizzare sulla tavola al bisogno e da tenere in mostra come pezzo d’arredo.

Vuoi collaborare con questo Partner?